La Commissione europea parteciperà a Ecomondo 2022 per presentare ai visitatori le più recenti opportunità di finanziamento europee nell’ambito dell’economia circolare.
Quest’anno l’Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente (CINEA), l’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l’innovazione e le PMI (EISMEA) e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA), in rappresentanza della Commissione europea, hanno unito le forze per partecipare con diverse attività.
Allo Stand europeo, i visitatori di Ecomondo avranno la possibilità di ascoltare direttamente le testimonianze di progetti e imprese di successo su come i fondi europei hanno contribuito a dare vita alle loro idee innovative.
La Commissione europea a Ecomondo 2022 parteciperà a diversi seminari. Segnaliamo in particolare: “Horizon 2020 and Horizon Europe projects contributing to the EU Plastics Strategy“, previsto l’8 Novembre 2022, dalle 14:00 alle 17:30 presso la Sala Ravezzi 1, Hall Sud. L’evento è organizzato da: European Research Executive Agency (REA)