Parte da Vibo Valentia la sfida “rifiuti zero” in Calabria nei distributori automatici del Programma Rivending.
Il 19 febbraio 2020, nella Sala Murmura della Camera di commercio di Vibo Valentia, è stato presentato il Programma Rivending, su iniziativa di Confindustria Vibo e alla presenza di Pio Lunel, presidente del Gruppo imprese di gestione Confida; di Marco Sandro, responsabile del progetto Confida e di Pantaleone Tripaldi, imprenditore vibonese a capo della Bibi service srl, azienda di Limbadi leader territoriale del vending che ha prontamente sposato il progetto.
Ai saluti del sindaco Maria Limardo, del presidente della Camera di commercio Nuccio Caffo e del presidente Confindustria Vibo Rocco Colacchio, ha fatto seguito la testimonianza della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Pugliese di Ionadi, Luisa Vitale, preceduta da un flash-mob a tema messa in scena dalle alunne della sua scuola.
Tripaldi ha rivendicato come la Bibi service sia: “la prima azienda in Calabria a partire in questo progetto. Presto posizioneremo degli speciali raccoglitori nelle aziende, negli enti e nei luoghi pubblici dove sono presenti i nostri distributori dove sarà possibile conferire bicchieri e palettine consentendo così un recupero integrale dei materiali e il loro avvio al riciclo. Fondamentale, ovviamente, è la collaborazione di utenti e cittadini”.