• Home
  • News
  • L’importanza di realizzare un’area break sostenibile con RiVending

L’importanza di realizzare un’area break sostenibile con RiVending

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per la distribuzione automatica, certifica il grande impegno del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e delle Imprese e del Made in Italy, in materia di sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione.

Una parte essenziale dei CAM è rappresentata dalle indicazioni alla stazione appaltante in materia di raccolta degli imballaggi. Nel testo si fa esplicito riferimento a RiVending “un sistema di raccolta monomateriale organizzato dal fornitore del servizio che può riguardare gli imballaggi in PS (bicchierini in plastica) e PET (bottiglie in plastica)”.

Un importante successo per Confida, Corepla e Unionplast, che da anni sono impegnati per la diffusione di questo importante progetto di economia circolare.

Realizzare un’area break sostenibile, attrezzandola con i cestini di raccolta RiVending, è un ottimo modo di interpretare correttamente lo spirito dei Criteri Ambientali Minimi e del relativo Decreto del Ministero dell’ambiente.

(foto area break Ristoservice Srl)