Manca una settimana ad Ecomondo 2023

Ecomondo è l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori dell’economia circolare.

Anche quest’anno COREPLA partecipa con Conai e i Consorzi di filiera per la raccolta e il riciclo degli imballaggi; il punto di incontro con gli operatori del settore è lo Stand Istituzionale del Sistema Consortile nel Padiglione B1 211/410.

Segnalaimo in particolare l’evento in calendario giovedì 9 novembre dalle ore 12 alle 13, dal titolo: “La raccolta selettiva delle bottiglie in PET tra esperienze e innovazione

Anche RiVending PET è un progetto di raccolta selettiva delle bottiglie tramite cestini dedicati. L’obiettivo di Rivending PET è quello di contribuire alla raccolta delle bottiglie dopo il loro utilizzo e di reinserirle nel processo di produzione!

Una raccolta 100% PET, facilita e migliora la raccolta differenziata, consente di saltare il processo di selezione e abitua il consumatore ad un conferimento corretto e consapevole.