Conserva la bellezza dell’ambiente. La plastica non inquina e non rilascia sostanze nocive, ma quando è abbandonata nell’ambiente è decisamente brutta. Se la trovi per strada, nei sentieri, in mare, sulle piste da sci, sulla spiaggia o nelle pinete, vuol dire che qualche maleducato ce l’ha lasciata.
Raccoglila e collabora anche tu a preservare la bellezza e la pulizia del paesaggio.
Le regole base per conferire correttamente gli imballaggi in plastica: svuotali meglio che puoi e, se possibile, schiacciali per ridurne il volume.
Ricorda che non è necessario lavare gli imballaggi in plastica prima di conferirli nella raccolta differenziata, ma solo eliminare il più possibile eventuali residui di prodotto: saranno infatti le successive operazioni propedeutiche al riciclo a lavare completamente l’imballaggio.
I bicchieri e le palette raccolti attraverso RiVending non necessitano quindi di alcuna pulizia, puoi tranquillamente inserirli negli appositi fori del cestino dedicato, dopo aver consumato la tua bevanda preferita al distributore automatico.
Le bottiglie in PET invece, prima di essere buttate nell’apposito cestino, vanno correttamente schiacciate. Istruzioni molto semplici di come farlo, sono da oggi presenti anche nel coperchio!