• Home
  • News
  • Ricicliamo il “numero 1” con RiVending PET

Ricicliamo il “numero 1” con RiVending PET

Il PET è la plastica più riciclabile al mondo, è un materiale inerte che non rilascia contaminanti nell’ambiente. Per produrlo ci vuole meno energia rispetto alle alternative ed è leggero, resistente e sicuro, il che significa che per proteggere i prodotti (ad esempio: acqua, bevande e succhi di frutta) è necessaria una quantità molto ridotta di imballaggio. Un imballaggio leggero significa che per il trasporto è necessario meno carburante, il che riduce le emissioni di carbonio.

Non è un caso che abbia ricevuto la denominazione: numero 1. Il PET può includere fino al 100% di contenuto riciclato, il che significa che esiste la possibilità di vedere un futuro in cui tutte le bottiglie saranno realizzate con PET riciclato (rPET)
Attualmente, in Europa viene riciclato circa il 58% delle bottiglie, ma entro il 2029, almeno 9 bottiglie in PET su 10 saranno raccolte per il riciclo.

RiVending PET, il progetto di raccolta selettiva delle bottiglie in PET presenti nei distributori automatici tramite bidoni dedicati, offre una soluzione anche per le bottiglie consumate “on the go”, imballaggi che troppo spesso finiscono nei rifiuti indifferenziati.