• Home
  • News
  • Riciclo PET – Per realizzare un’intera cucina sono sufficienti 1.000 bottiglie

Riciclo PET – Per realizzare un’intera cucina sono sufficienti 1.000 bottiglie

Quando differenzi una bottiglia nella raccolta della plastica, pensi mai a quante nuove forme possa assumere grazie al riciclo? Se lo fai, pensa in grande! Perché dalle bottiglie in PET avviate a riciclo possono nascere arredi green resistenti e di design, anche un’intera cucina. Per realizzarla sono sufficienti 1.000 bottiglie

Anche tutte le bottiglie in plastica monouso presenti nei distributori automatici sono realizzate in PET, un materiale nobile, riciclabile al 100%, che non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e che si può trasformare ripetutamente. Le bottiglie in PET sono infrangibili, leggere e richiudibili e rispettano le severe condizioni igieniche imposte in ambito alimentare.

RiVending PET è un progetto di raccolta selettiva delle bottiglie tramite cestini dedicati. L’obiettivo di Rivending PET è quello di contribuire alla raccolta delle bottiglie dopo il loro utilizzo e di reinserirle nel processo di produzione!

Una raccolta 100% PET, facilita e migliora la raccolta differenziata, consente di saltare il processo di selezione e abitua il consumatore ad un conferimento corretto e consapevole.

https://www.facebook.com/Corepla/videos/1016571136208676