• Home
  • News
  • RiVending e PNRR. L’intervento alla Camera del Presidente di Confida Trapletti.

RiVending e PNRR. L’intervento alla Camera del Presidente di Confida Trapletti.

Il Presidente di CONFIDA Massimo Trapletti è intervenuto nel corso delle audizioni tenutesi presso il Parlamento Italiano per esporre il punto di vista del settore sul Decreto Attuativo di recepimento della Direttiva SUP.
Nel suo intervento ha evidenziato l’importanza di RiVending, un progetto che ricalca nella sua interezza lo spirito e gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Confida ha accolto con favore la scelta del Governo di destinare oltre 2 miliardi di euro nella Componente relativa al miglioramento della capacità di gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti e per l’economia circolare. Di particolare importanza, risulta l’allocazione di 600 milioni di euro volta a finanziare progetti “faro” di economia circolare con l’obiettivo di potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo, contribuendo al raggiungimento dei target europei di riciclo di almeno il 65% dei rifiuti plastici.

Il Presidente Trapletti è fermamente convinto che il Progetto RiVending consenta di contribuire a raggiungere tali ambiziosi obiettivi e pertanto richiama l’attenzione delle Istituzioni Italiane verso il progetto.

L’intervento integrale è disponibile sul sito di CONFIDA all’indirizzo:
https://www.confida.com/videos/direttiva-sup-intervento-del-presidente-massimo-trapletti-allaudizione-alla-camera-dei-deputati-21-settembre-2021/