fbpx

RiVending festeggia la Giornata Mondiale dell’ambiente

RiVending festeggia la Giornata Mondiale dell’ambiente

Oggi 5 giugno 2023, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una data che invita a riflettere su quanto sono preziose le sue risorse e su come possiamo gestirle consapevolmente.

Ad esempio, basta un semplice gesto, riporre il bicchiere di plastica (PS) nel cestino Rivending, dopo una consumazione al distributore automatico, per risparmiare 6,84 grammi di Co2.

Il vending, con oltre 820.000 distributori automatici installati, è anche un importante punto di consumo “on the go” delle bottiglie in PET in Italia. Grazie ai cestini dedicati al PET è possibile fare una raccolta monopolimero anche di questo tipo di plastica

La Raccolta Differenziata è il principale strumento nelle nostre mani per un futuro circolare e amico del pianeta: un piccolo grande gesto quotidiano che permette ai nostri rifiuti di tornare a essere risorsa grazie al riciclo e al recupero-

Corepla ha diffuso dei dati che dimostrano che la raccolta differenziata della plastica continua a crescere e ha raggiunto nel 2022 quota 25 kg di #imballaggi in #plastica raccolti in media da ogni abitante. A guidare la classifica delle regioni più virtuose Sardegna, Veneto e Umbria, rispettivamente con 34,8, 30,5 e 29,6 kg per abitante. Permangono regioni con ampia possibilità di crescita, ma in generale si nota un avvicinamento sempre maggiore verso la media nazionale.

Tutti i dati dettagliati regione per regione sono disponibili a questo link
https://www.corepla.it/risultati-0