CONFIDA, uno dei tre promotori del Progetto RiVending, sta portando avanti una campagna volta a migliorare la reputazione del vending rispetto all’opinione pubblica con un’attività di comunicazione sui media digitali, in particolare sui social network.
In un anno sono stati realizzati e pianificati 8 video diffusi sui principali social network (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Youtube) oltre che sul sito dell’associazione.
I video hanno toccato temi come la sicurezza dei distributori automatici rispetto ai contagi da Covid, il valore sociale del vending, la qualità e la sostenibilità della distribuzione automatica, l’ampiezza del canale del vending in Italia e i negozi automatici h24.
La campagna prosegue con il coinvolgimento di alcuni influencer, ossia persone popolari sui social network che, avendo molti follower, hanno la capacità di comunicare in maniera diretta ed efficace a determinate fasce di popolazione, in particolare i più giovani.
Una ricerca dell’Osservatorio sull’Influencer Marketing di Ipsos mostra infatti che l’87% dei giovani tra i 16 e i 24 anni segue le “storie” di Instagram degli influencer e ne prende ispirazione.
CONFIDA, con la consulenza di una società specializzata, ha quindi selezionato alcuni influencer che si occupano dei settori food, caffè e sostenibilità. Per quanto riguarda quest’ultimo tema, la focalizzazione delle Stories su Instagram si è incentrata su Rivending.
Nel nostro profilo Instagram Rivending è possibile consultare tutte le Stories realizzate da @elenaclaramaria nell’archivio, sezione “INFLUENCER”